I genitori interessati ad usufruire del servizio mensa scolastica dell’Infanzia dovranno effettuare l’iscrizione preferibilmente entro il giorno 11 settembre 2023, accedendo allo “Sportello del Cittadino” tramite SPID o CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA; per i cittadini stranieri che non siano in possesso di SPID o CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA è possibile effettuare l’accesso previa registrazione. In fondo a questa pagina sono disponibili le istruzioni per il completamento della procedura di iscrizione.
Dopo aver portato a termine detta procedura di iscrizione, nell’imminenza dell’avvio del servizio di mensa scolastica sarà necessario effettuare l’acquisto dei buoni pasto tramite il medesimo portale “Sportello del cittadino”. E' disponibile in fondo alla pagina la guida per procedere in autonomia all'acquisto dei buoni.
Il pagamento del buono pasto per gli alunni delle scuole dell’infanzia, nell’importo di €uro 5,00 potrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA.
PagoPA é il sistema di pagamenti elettronici nazionale realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione secondo le direttive di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Il sistema consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza sui costi di commissione.
L’avviso di pagamento creato al termine della procedura di acquisto dei buoni pasto, contenente il codice identificativo, consentirà di effettuare il pagamento on line, con carte, conto corrente, CBILL, POS presso gli Uffici comunali, in tutti gli Uffici postali, in banca, in ricevitoria, dal tabaccaio, al bancomat, al superenalotto.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Commercio (Dott.ssa GERMONE Alessandra): tel. 0174 721623 – email: commercio@comune.ceva.cn.it